Melody Castellari

MELODY CASTELLARI

AKA LADY VIOLET, A.d.a.m., D.e.a.r.:
Cantante e produttrice discografica italiana, si dedica alla musica fin da bambina incidendo sigle dei cartoni animati con il coro “Le Mele Verdi” (La banda dei ranocchi, Ippotommaso, Belfy e Lillibit,Angie Girl, Sandybell) per poi intraprendere all’età di 15 anni anche la carriera da solista nel mondo della dance con i gruppi A.D.A.M. (Zombie), D.E.A.R. (Talk to me) e Lady Violet (Inside to Outside).
Melody ora canta come corista in importanti gruppi come Elio e le Storie Tese, Brazilian Love Affair, Nick the Nightfly, Fiordaliso, Flubby, Time Machine. La passione per la musica e per lo Zecchino d’Oro nasce grazie al papà Corrado, insieme al quale scrive 3 canzoni.
Figlia del grande autore Corrado Castellari (ha collaborato con De Andrè, Mina, Milva, Ornella Vanoni ed Iva Zanicchi) . Melody Castellari, Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali vincendo tra gli altri l’edizione del ’92 di Sanremo Famosi e San Remo Rock & Trend entrambi trasmessi in diretta su Rai1 e Classificandosi seconda al Baltic Festival in Svezia.
Nel ’95 parte per una Tournée negli Stati Uniti esibendosi come solista in diversi locali, teatri e clubs di Detroit e Chicago.
Dal ’97 ad oggi è una delle più celebri e apprezzate vocalist nell’ambito dance e disco music e sua è la voce di numerosi successi internazionali (D.E.A.R. Talk to Me, A.D.A.M. Zombie, LADY VIOLET Inside to Outside e molti altri).
Nel 2001 apre con la sua band diverse date del Tour di Elisa, reduce dalla vittoria con “Luce” al Festival di San Remo.
Nel 2003 è protagonista nel ruolo della principessa Nefertari nel Musical Colossal “i Dieci Comandamenti” prodotto da Guido e Maurizio De Angelis. Partecipa nello stesso anno come ospite a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive (Festival di San Remo 2003, Uno Mattina, Buona Domenica, Domenica In…). Nel 2004 interpreta a Castel Gandolfo in presenza del Santo Padre la “Messa Humilis”. Continua intanto la sua attività live e discografica sia nell’ambito dance che pop e Rock
con la sua band Melody Squad con la quale pubblica il cd “Big bag” che ottiene grande consenso dalla critica e dal pubblico. E’ direttore artistico e Project Manager dell’etichetta musicale Taitù Music e Level49. E’ inoltre apprezzata vocal coach e fondatrice della prima scuola di canto virtuale: cantarefacile.com. Attualmente oltre al proprio progetto discografico come solista si occupa di vocal coaching in studio di registrazione.